Attività culturali  » Friday 23 May 2008

Friday 23 May 2008, ore 18.00

A Cremona sulle tracce di Pordenone

Venerdì si svolgerà una importante giornata di cultura, che avrà per meta la città di Cremona: una nuova tappa alla riscoperta della pittura di Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone, lungo il percorso cominciato nel 2006 con l'approfondita visita a Cortemaggiore, anche allora organizzata e proposta da Piacenza Musei.

L'itinerario pordenoniano a Cremona è a cura di Laura Putti Croce, vicepresidente dell'associazione. La partenza in pullman da Piacenza è prevista nel primo pomeriggio, davanti a Palazzo Farnese; arrivati a Cremona, avrà inizio la visita al Duomo; il secondo momento prevede la visita alla chiesa di San Sigismondo. La giornata si concluderà con aperitivo e cena nella cornice di una suggestiva villa alle porte della città.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che amano l'arte e la cultura. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523.615870; le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento posti.